fbpx
prestiti per Insegnanti
Categories
Notizie per insegnanti

Prestiti NoiPA per insegnanti

Chi lavora nella scuola – quindi insegnanti e personale ATA – può usufruire di agevolazioni specifiche per poter ottenere un prestito NoiPA. Ecco la guida dettagliata per capire come chiedere un prestito per docenti a tempo determinato e indeterminato.

Anticipo TFS per militari e poliziotti
Categories
Notizie per militari

Cosa sapere sull’anticipo del trattamento di fine servizio per militari e poliziotti

Uno dei temi chiave per il 2023: anticipo TFS e relativi tassi di interesse. Come possiamo velocizzare l’incasso della liquidazione senza dover pagare una fortuna a banche e società finanziarie? Ecco una serie di notizie interessanti su questo argomento.

Differenza tra dipendente pubblico e statale
Categories
Notizie per dipendenti pubblici

La differenza tra dipendente pubblico e statale

Spesso si usano questi termini come sinonimi: dipendente pubblico e statale. In realtà ci sono delle differenze da conoscere, anche chi presta servizio in queste istituzioni deve approfondire e delineare il proprio status per ottenere diritti e privilegi specifici.

Come fare carriera militare
Categories
Notizie per militari

Come entrare nell’esercito italiano e fare carriera

Spesso è proprio nell’esercito italiano che si intravedono delle soluzioni utili per fare carriera militare. Ma di sicuro le strade da percorrere in questi casi sono tante. Ecco qualche indicazione utile per avere buoni risultati acquisendo gradi e riconoscimenti ufficiali.

Docenti e insegnanti: come si calcola il punteggio per le supplenze brevi e temporanee?
Categories
Notizie per insegnanti

Docenti e insegnanti: come si calcola il punteggio per le supplenze brevi e temporanee?

Avere informazioni precise e circostanziate rispetto al punteggio per le supplenze brevi è importante perché ti permette di calcolare il tuo percorso verso uno stato di servizio ottimale e una buona posizione in graduatoria. Come si determina questo valore?

Bonus busta paga dipendenti pubblici
Categories
Notizie per dipendenti pubblici

Bonus in busta paga per i dipendenti pubblici nel 2023, ecco di quanto aumenta lo stipendio

Per contrastare il carovita è in arrivo il bonus per i dipendenti pubblici. Quali sono i punti principali di questa novità per il 2023? Ecco tutto quello che devi sapere su questa proposta inserita nella Legge di Bilancio per dare un contributo valido su tutte le mensilità da incassare.

Liquidazione dei lavoratori statali con prestito INPS
Categories
Notizie per dipendenti pubblici

Come funziona la liquidazione dei lavoratori statali con il prestito INPS

Noi sappiamo questo: i dipendenti pubblici tendono a incassare TFS e TFR fino a 5 anni dopo il pensionamento. Non è il massimo per chi vuole godersi il tesoretto accumulato nel corso dei diversi anni trascorsi a versare contributi. Ma oggi c’è la possibilità di velocizzare.